Casella di testo: ASSOCIAZIONE L.A. SCHOOL OF ARTS
La L.A. School of Arts è un'associazione senza scopo di lucro che si propone di diffondere e promuovere l'attività artistico musicale sul territorio italiano. Attraverso l'organizzazione di corsi (con l'innovativa tecnica didattica L.A. Method), concorsi  musicali internazionali, concerti, rassegne musicali, opere liriche e conferenze, la L.A. School of Arts svolge dal 2004 un'intensa attività di valorizzazione del patrimonio artistico nazionale. Questo secondo alcuni principi ispiratori fondamentali:
Eccellenza. L'Associazione si avvale, per le sue attività, di collaboratori di altissimo livello artistico, e si adopera per avere ogni volta il massimo della qualità nell'organizzazione.
Meritocrazia. già dai suoi primi anni di vita l'Associazione ha acquisito, fra gli artisti e i musicisti italiani, una felice fama di organizzazione meritocratica e corretta. Trasparenza nei concorsi, correttezza nelle audizioni, priorità ai giovani talenti: questi principi hanno reso la L.A. School of Arts un modello da imitare.
Valorizzazione del territorio. Ogni iniziativa della L.A. School of Arts non può e non vuole prescindere dall'importanza del territorio ospitante, sul quale ricade sempre un positivo effetto a livello turistico.
Cultura dell'insegnamento. Grazie al L.A. Method, l'insegnamento della musica diventa un percorso di crescita e di realizzazione personale dell'allievo.
Divulgazione. La L.A. School of Arts ama proporre eventi culturali importanti, ma nel contempo non vuole escludere dal piacere della musica il pubblico meno esperto. Per questo ogni concerto o evento musicale prevede un presentatore (o narratore) che spiega in modo chiaro il significato di ogni brano eseguito, o racconta la trama dell'opera lirica rappresentata.